mercoledì 31 marzo 2010

L'eiaculazione precoce nella coppia


Eiaculazione precoce? e la coppia scoppia

L’Eiaculazione precoce può essere un problema a se stante o essere generato da una "mancata sintonia" della coppia. Tuttavia, qualunque sia la concausa dell'eiaculazione precoce, è certo che se a letto non funziona la coppia nel 95% dei casi scoppia.

Una coppia con scarsa intesa sessuale, ove si hanno difficoltà a parlare di sesso, può essere un terreno fertile per il manifestarsi dell’eiaculazione precoce. In molte coppie non esiste un confronto sessuale e invece persistono i tabù e i desideri inespressi. Quando ciò accade,la comunicazione passa attraverso i sottintesi e sfocia nelle incomprensioni. Una situazione del genere (più frequente di quanto si pensi) certamente non aiuta a risolvere il problema di eiaculazione precoce.


Può però accadere che una buona intesa di coppia sia messa in crisi proprio dal manifestarsi dell’eiaculazione precoce. Un uomo che non riesce ad avere il controllo del proprio orgasmo vive il momento dell’intimità sessuale con ansia e vergogna anziché con serenità e piacere. L’ansia e la vergogna possono rendere, inoltre, l'uomo incapace di parlare del proprio problema con la compagna, generando così incomprensioni, fantasie di tradimenti e di perdita del desiderio.

L’eiaculazione precoce è un problema che devasta il piacere sessuale e può incrinare anche i più solidi rapporti di coppia. Quindi, bisogna rimediare il prima possibile attraverso strumenti di cura e terapia.

Quando un uomo può dirsi affetto da eiaculazione precoce? Esiste una diagnosi per capirlo? Molti medici ed esperti sostengono che l'uomo quando raggiunge l’orgasmo, prima del partner, soffre di eiaculazione precoce, ma la verità è che anche le donne possono essere affette da disfunzioni sessuali o avere un ritardo dell'orgasmo. Quindi la valutazione deve essere fatta su ogni singolo caso valutando diversi fattori incidenti, come il numero di spinte coitali, i preliminari, i tempi della coppia e del singolo e così via.

Quali possono essere le cause che determinano l'eiaculazione precoce? L'eiaculazione precoce può essere causata da problemi di tipo organico, come problemi alla prostata o vescicole, oppure da cause di natura psicologica e sessuale. Studi medici più recenti hanno quantificato la tempistica, rilevando che un uomo può definirsi affetto da eiaculazione precoce se raggiunge l’orgasmo nell’arco di un minuto dalla penetrazione o quando l'eiaculazione avviene ancor prima della penetrazione stessa.

L’eiaculazione precoce si può curare? Un trattamento diffuso è quello dello “stop and go”, un rimedio absoleto che non risolve il problema ma lo aggira. Bisogna tenere a mente che chi soffre di eiaculazione precoce, soffre di una vera e propria patologia... E' come se si soffrisse di mal di denti e si andasse avanti con del colluttorio! Le patologie, invece, non vanno raggirate con metodi paliativi...vanno risolte in modo serio. Nel caso dell'eiaculazione precoce il rimedio esiste ed è più semplice di quanto si possa pensare! Infatti esiste u principio attivo, la Dapoxetina, appartenente alla classe degli inibitori selettivi della serotonina (responsabili dell'eiaculazione precoce), che agendo sui livelli di serotonina rallenta i tempi dell'eiaculazione. Bisogna però fare attenzione a tutti i farmaci di dubbia provenienza che contengono tale principio attivo e ricercare solo ed escluivamente i farmaci originali prodotti dalla regolare casa farmaceutica di produzione.

martedì 30 marzo 2010

Benvenuti nel Blog!


Benvenuti in questo nuovo blog!

Questo blog è stato creato per tutti colore che direttamente e non vivono il disagio dell'eiaculazione precoce. L'eiaculazione precoce è una patologia che affligge tra il 30 e 40 % degli uomini. Generalmente viene distinta in primaria o secondaria a seconda che si manifesti sin dalle prime attività sessuali o solo in seguito. Può per altro essere un problema generalizzato o situazionale, ma ciò non toglie che, di qualunque natura sia, l'eiaculazione precoce rimane un disagio dagli effetti devastanti a livello psicologico e nel rapporto con il partner. Spesso parlare di questo problema risula dificile, imbarazzante e perchè no umiliante. Ma difronte al disagio dell'eiaculazione precoce gli uomini hanno due possibilità: continuare a trascinarsi un problema che nella maggior parte dei casi non andrà via da solo, o parlarne e risolverlo. A quanti hanno voglia di parlarne, a quanti vogliono saperne di più e cercano la soluzione giusta ed efficace è dedicato questo spazio.

Eiaculazione precoce: definizione e pareri medici

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.